ESPOSIZIONE NAZIONALE CANINA

Parco delle Cascine di Tavola

L’Esposizione Nazionale Canina è un’iniziativa organizzata dalla Pro Loco di Poggio a Caiano, in collaborazione con il C.S.A.A., Centro Sport Attività Ambientali, il Gruppo Cinofilo Croce d’Oro di Prato, con i patrocinio della Provincia di Prato, dei Comuni di Poggio a Caiano, Montemurlo, Vernio, Vaiano e Cantagallo.
Aperta a tutte le razze e valida per la selezione a Campionato regionale, a Campionato italiano ed inoltre per il Campionato assoluto, la mostra canina si svolge presso il Centro Ippico
“Il Magnifico”, che si trova all’interno del Parco delle Cascine di Tavola; l’ingresso è quello di Poggio a Caiano, in via Roma 592.
L’esposizione canina di Poggio rientra in un vasto calendario di appuntamenti, che inizia a marzo, per concludersi a settembre, su tutto il territorio della Toscana.
Il programma della giornata è generalmente così articolato: dalle ore 8.30 alle 10.00 si apriranno le iscrizioni e l’ ingresso ai cani; alle 10.00 inizieranno improrogabilmente i giudizi singoli fino ad esaurimento.
Alle ore 15.00 si avranno invece i giudizi dei raggruppamenti (Razze da pastore; da difesa; da utilità; Terrier e Bassotti; da ferma continentali; da ferma inglesi; Spaniel, Retrivier, Lagotto; da Compagnia; da Seguita, Levrieri; Nordici Primitivi) e la Premiazione Best in Show (Miglior Soggetto Assoluto Esposizione, Miglior Gruppo, Miglior Coppia, Miglior Esordiente, Miglior Giovane, Miglior Intermedio, Miglior Soggetto Comune, Miglior Soggetto dei Raggruppamenti e Raduni, Miglior Campione). Per i Raggruppamenti Speciali: Miglior Meticcio, Migliori giovani presentatori (mini da 4 a 8 anni e maxi da 9 a 14 anni).
Le classi e il contributo di partecipazione sono i seguenti: Campioni (per i soggetti che hanno ottenuto idoneità di campione C.S.A.A.), Classe Lavoro (per i soggetti che hanno ottenuto un MB in prove organizzate dal C.S.A.A), Veterani (per i soggetti superiori agli 8 anni), Libera (per i soggetti di almeno 18 mesi di età), Intermedi (per i soggetti di età compresa fra i 12 e i 17 mesi), Giovani (per i soggetti di età compresa fra gli 8 e gli 11 mesi), Esordienti (per i soggetti di età compresa fra i 3 e i 7 mesi), Coppia (per i soggetti maschio e femmina appartenenti alla stessa razza), Gruppo (per tre o più soggetti dei due sessi appartenenti alla stessa razza).
Per l’iscrizione occorre un documento comprovante l’età del soggetto e il relativo libretto sanitario. E’ obbligatoria la tessera C.S.A.A.  e il Libretto di rendimento. Gli espositori che parteciperanno con almeno 3 soggetti in classe individuale, avranno diritto all’iscrizione gratuita della coppia e/o del gruppo. Nelle classi Veterani e Amatoriale la gara di limiterà solo al giudizio tecnico (Relazione) e alla consegna del Premio di merito: non ci sarà il raggruppamento finale di categoria.
Ai Raduni (Speciale Doberman "Memorial Roy") parteciperanno tutti i soggetti, maschi e femmine, classificati nelle rispettive classi come previsto da programma. Il miglior soggetto assoluto dell’ Esposizone riceverà un week end per due persone.
Sarà garantito inoltre il servizio veterinario e un servizio di ristoro organizzato dalla Pro Loco
Per ulteriori informazioni:  C.S.A.A. REGIONALE: 055 368813 www.csaa-toscana.it

Visualizza volantino programma