Chi siamo:

LA STORIA

Dal 1996, la Pro Loco di Poggio a Caiano è un'associazione turistica senza fini di lucro.
Lavora per realizzare iniziative che favoriscano la conoscenza, la tutela e la valorizzazione del territorio, oltre alla promozione del patrimonio artistico e della tradizione e cultura locale, in collaborazione con il Comune ed altri enti pubblici.
Tra le principali attività dell'associazione ci sono:
- l'organizzazione di eventi e manifestazioni turistico-culturali, spettacoli ed iniziative varie
- il servizio di informazione e l'accoglienza turistica
- l'organizzazione e la gestione del bookshop
- la valorizzazione del paesaggio e delle risorse naturali
- la promozione dei servizi pubblici, di ristoro e ricettivi.
Nel 2003 è nato all’interno della Pro Loco il Comitato Assedio, che gestisce ed organizza la grande rievocazione storica del paese, l’Assedio alla Villa.
Ultimo “figlio” della Pro Loco è nel 2005 il GSP Gruppo Storico Poggese, attivo in rievocazioni storiche con costumi rinascimentali di propria produzione.
La Pro Loco di Poggio a Caiano aderisce all’Unpli, Unione Nazionale Pro Loco Italiane.

Il Consiglio Direttivo della Proloco di Poggio a Caiano

Statuto Associazione Turistica PRO-LOCO Poggio a Caiano pdf .pdf 104 Kb

Trasparenza amministrativa legge 124/2017

Sede ufficio Turistico Proloco Poggio a Caiano