RETE CIVICA
ASSOCIAZIONI

Servizio civile regionale 2016/2017

È online la graduatoria dei candidati per il servizio civile 2016/2017.
In caso di rinuncia, è possibile farlo in questi giorni, inviando una rinuncia scritta e firmata in originale, con allegata una copia della carta d'identità.

La Pro Loco di Poggio a Caiano attraverso il servizio civile regionale è alla ricerca di un giovane tra i 18 e i 29 anni che la affianchi nell’attività di promozione e valorizzazione del patrimonio storico, culturale e artistico di Poggio a Caiano. La durata del servizio civile è di 8 mesi, durante i quali il volontario percepirà un assegno mensile pari a 433,80 euro. L’impegno settimanale del giovane sarà di 30 ore distribuite su 6 giorni. Il progetto, dal titolo “Salviamo la nostra identità”, è promosso dall’UNPLI Toscana e fa parte del programma Giovanisì della Regione Toscana.

«È una bella opportunità sia per l’associazione che per il giovane che aderirà al progetto – ha commentato il presidente della Pro Loco di Poggio a Caiano Paolo Lenzi –. Sono sicuro che sarà un’esperienza costruttiva per entrambi, in un’ottica di scambio reciproco».

La domanda puoteva essere presentata entro venerdì 16 dicembre online attraverso il sito servizi.toscana.it/sis/DASC (corredata dal curriculum vitae, da una copia di un documento di identità e dall’ Allegato D). Requisiti per partecipare alla selezione sono essere inoccupati, disoccupati o inattivi, non aver già svolto attività di servizio civile nazionale o regionale in Toscana o in altra regione e non aver avuto nell'ultimo anno e per almeno sei mesi rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo con l’ente che realizza il progetto.

Per informazioni, Pro Loco Poggio a Caiano, via Giuliano da Sangallo 3, telefono 055 8798779, e-mail info@prolocopoggioacaiano.it, orario d’apertura dal mercoledì alla domenica, dalle 14.30 alle 16.30.