Servizio civile regionale 2019

Il bando è rivolto ai ragazzi tra i 18 e i 29 anni. Il volontario affiancherà l'associazione nelle attività di promozione e valorizzazione del territorio per 12 mesi, ricevendo un contributo di 433,80 euro mensili. Le domande online entro le 14 del 7 giugno.

La Pro Loco di Poggio a Caiano mette a disposizione un posto per un giovane che voglia fare un'esperienza di servizio civile. L'annuncio è rivolto ai ragazzi e alle ragazze tra i 18 e i 29 anni di età, diplomati o laureati, che conoscano almeno una lingua straniera e residenti o domiciliati in Toscana. Il percorso, dedicato alla formazione e alla crescita individuale, è particolarmente indicato per i giovani appassionati di turismo, cultura e promozione e che vorrebbero fare qualcosa per il proprio territorio.

Il progetto è promosso dall'Unione Nazionale Pro Loco d'Italia (Unpli) all'interno del bando per il servizio civile regionale della Regione Toscana nell'ambito del progetto Giovani Sì. Il giovane scelto presterà la sua attività di volontario all'interno della Pro Loco per 12 mesi, con un impegno di 30 ore settimanali, e riceverà un contributo mensile di 433,80 euro.

Il volontario affiancherà i membri della Pro Loco nelle attività di promozione e valorizzazione del territorio, per mantenere vivo quel patrimonio immateriale che lo caratterizza e lo rende unico, come ad esempio l'organizzazione di eventi e la gestione dell'ufficio turistico, realizzando gli obiettivi del progetto “Territorio: anima e cuore”, che prevede anche momenti di formazione organizzati da Unpli.

La domanda va presentata entro le 14 del 7 giugno, esclusivamente online collegandosi al sito https://servizi.toscana.it/sis/DASC/#/ , allegando il proprio curriculum vitae datato e firmato. Informazioni sul bando sono disponibili sul sito www.unplitoscana.it. Si consiglia tuttavia ai ragazzi interessati di mettersi in contatto con la Pro Loco, per ulteriori informazioni e per un eventuale supporto.

Per informazioni, Pro Loco Poggio a Caiano: via Giuliano da Sangallo 3 Poggio a Caiano, telefono 055 8798779, email info@prolocopoggioacaiano.it.